Abbigliamento Rugby Galles

4 prodotto(i)

per pagina   |  

La nostra collezione di polo e maglie retro vintage di rugby del Galles ripercorre i momenti storici che hanno aiutato a creare la cultura dei Dragoni Rossi e rendere il rugby lo sport per antonomasia in Galles.

La nazionale gallese d rugby occupa la seconda posizione nel World Rugby Ranking del 2019. Questo fantastico piazzamento è frutto della grande tradizione culturale che rappresenta la palla ovale in questo piccolo paese del Rego Unito di 3 milioni di abitanti, il quale si confronta con le grandi potenze del rugby mondiale sin dalla sua fondazione nel 1881 con la prima partita giocata contro l’Inghilterra.

Polo di rugby vintage del Galles degli anni 70. Negli anni 70 assistiamo all’età d’oro della nazionale gallese, con la conquista per bene 8 volte del Cinque Nazioni, 5 Triple Crown e 2 Grand Slams. Fu un dominio assoluto che venne ostacolato solamente in alcune occasioni dalla Francia. I giocatori chiave di questo decennio furono: JPR Williams, Gareth Edwards, Geral Davies o Barry John. Giocatori leggendari della storia del rugby gallese che indossarono con orgoglio questa maglia.

Maglia rugby British and Irish Lions anni 30 e anni 70. La squadra dei “Leoni” formata dai migliori giocatori di rugby provenienti da tutto il Regno Unito (Inghilterra, Galles, Scozia e Irlanda) rappresenta l’integrazione delle squadre precursori della storia del rugby.

Dopo aver vinto 14 partite consecutive, incluso il Grand Slam, la nazionale di rugby del Galles è sicuramente una dellq suadre favorite per alzare, per la prima volta nella sua storia, la Coppa del Mondo di Rubgy 2019 in Giappone. Iniziera questa competizione nel Gruppo D insieme a Australia, Uruguay, Fiji e Georgia.

É il momento perfetto per ampliare la tua collezione di maglie rugby con le maglie vintage di Retrorugby ®: 100% cotone di ata qualità, 100% tradizione, 100% leggendarie.