Abbigliamento Rugby Italia

2 prodotto(i)

per pagina   |  

Collezione maglie storiche rugby Italia.
Maglie vintage della nazionale italiana disponibili su Retrorugby®.
Una gamma di polo retro degli Azzurri della palla ovale, riproduzioni fedeli delle maglie dell’epoca con un taglio moderno e elegante.

L’Italia è una delle squadre che ha il privilegio di partecipare al Sei Nazioni con le migliori squadre d’Europa: Inghilterra, Galles, Scozia, Francia e Irlanda. Gli Azzurri occupano la posizione 14 nel Ranking mondiale delle nazionali di Rugby.

-Maglia storica rugby Italia 1975, versione casa e versione ospiti. Spicca durante gli anni ’70 la partecipazione della nazionale italiana alla Coppa FIRA, il campionato europeo dell’epoca. Nell’edizione 1974/75 l’Italia, allenata dal tecnico gallese Roy Brish, ottene un piazzamento come terza classificata, nella stagione successiva si classificò come seconda e nel 1976-77 come quarta. Le medaglie di bronzo e di argento furono molto importanti per il rugby italiano in quanto in quegli anni la nazionale azzurra ancora non partecipava al Cinque Nazioni.

La maglia azzurra e la maglia bianca dell’Italia di rugby, iconica divisa dallo stile puro con lo scudo cucito sul petto, sono polo di rugby di alta qualità che non passano mai di moda, rappresentando lo spirito della palla ovale.

Fatti un regalo e preparati alla Coppa del Mondo di Rugby – Giappone 2019. La nazionale italiana di rugby farà parte del gruppo B insieme a Sudafrica, Nuova Zelanda, Namibia e Canada. Una fase a gruppi che si appresta ad essere emozionante, assolutamente da non perdere.

Whatsapp Web