Abbigliamento Rugby Scozia

4 prodotto(i)

per pagina   |  

Maglie di rugby della nazionale di rugby di Scozia. Una collezione di polo vintage della nazionale del Cardo, repliche dal design retro di alta qualità. 

La Scozia è la squadra, insieme all’Inghilterra, che vanta la più lunga tradizione nella pratica del rugby e partecipa al torneo Sei Nazioni sin dalla sua fondazione. Noto come Home Nations Championship, il 1883 fu la prima volta che si disputò questa competizione tra le squadre della Gran Bretagna dell’epoca: Scozia, Inghilterra, Galles e Irlanda. Francia prenderà parte al torneo nel 1910 (Cinque Nazioni) e Italia sarà ammessa nel 2000 all’attuale Sei Nazioni.

La Scozia si è posizionata nel 2018 al quinto posto del Ranking Mondiale delle Nazionali di Rugby, un ottimo piazzamento che sta a indicare la grande tradizione e popolarità di questo sport nelle Highlands.  Su Retrorugby® troverai:

Polo vintage di rugby Scozia 1925. Nel 1925 si inaugurò lo stadio di Murrayfield, con una partita contro il gran rivale Inghilterra, di fronte a 70,000 persone. Gli scozzesi vinsero per 14-11 per la gioia degli spettatori presenti. Vinceranno quindi il primo Grand Slam battendo Irlanda, Francia e Galles. Due giocatori mitici di quegli anni furono Ian Smith e Johnnie Wallace.

Maglia rugby Scozia 1980. Durante gli anni 8o il XV di Scozia fu protagonista di una crescita che gli permetterà nel 1984 di vincere il Cinque Nazioni con il secondo Grand Slam della sua storia. John Rutherford e Roy Laidlaw sono rimasti nella leggenda di questa emozionante vittoria.

Maglia Rugby British and Irish Lions anni 30 e 70. Vogliamo inoltre includere la maglie della squadra che rappresenta la tradizione del rugby delle Isole Britanniche la realizazzione di un bellissimo progetto comune. I “Leoni britannico-irlandesi” potevano contare su una squadra composta dai migliori giocatori di rugby di Scozia, Irlanda, Inghilterra e Galles sin dal XIX secolo per competere contro le migliori squadre del mondo, specialmente dell’emisfero sud. Delle fantastiche maglie a testimonianza di una sintesi perfetta delle squadre pioniere nella storia del rugby.

La Coppa del Mondo di Rugby 2019 è sempre più vicina. La nazionale scozzese è nel gruppo A e dovrà affrontare il Giappone padorne di casa, Irlanda Russia e Samoa.
Preparati a seguire questo torneo emozionante con le polo vintage di rugby, 100% cotone, che simboleggiano il prestigio e l’onore di una nazionale fondamentale per la storia del rugby.