Maglia Rugby Inghilterra 1980

Maglia Rugby Inghilterra 1980

  • Referenza: RUGBY010
  • Brand: TOFFS
  • Materiale 1: Cotone
  • Manica: Manica lunga
  • Paese: Inghilterra
64,95 €

Disponibilità: Non disponibile

Chi ha acquistato questo articolo ha acquistato anche

  • Descrizione

  • Aggiungi Recensione

Dettagli

Polo Rugby Inghilterra 1980.

Nel 1980, le Rose vinsero il Cinque Nazioni, ottenendo uno storico Grande Slam e la Tripla Corona. La nazionale inglese di Rugby non vinceva il torneo dal 1963 (eccetto una vittoria "parziale" nel 1973, quando tutte le cinque nazionali partecipanti arrivarono a pari punti). Nel 1980 l'Inghilterra vinse tutte e quattro le partite e mettendo fine al duopolio del Galles e della Francia degli anni 70. Gli inglesi vinsero contro i Le Bleu al Parco dei Principi e sbancarono il tempio di Murrayfield.

La Nazionale di Rugby delle Rose è la squadra con più titoli dell'emisfero nord, e vinse il Mondiale di Rugby nel 2003; in questo Mondiale sconfissero i padroni di casa e campioni uscenti dell'Australia per 20 a 17, dopo un appassionante tempo supplementare.  In altre due occasioni raggiunsero la finale del Mondiale: nel 1991 nella dolorosa sconfitta contro i Wallabies a Twickenham e nel 2007 contro gli pringboks del Sudafrica. Per quanto riguarda il Sei Nazioni, l'Inghilterra è leader nell'albo d'oro con 28 titoli (anche se rivali importanti come la Francia hanno giocato qualche edizione in meno).

Polo da rugby dell'Inglaterra che replica alla perfezione il modello degli anni 80. Prodotto 100% in cotone grosso di grande qualità per appassionati delle Rose. 

Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati

I clienti che hanno visto questo articolo hanno visto anche