Maglia Rugby Scozia 1925

  • Referenza: RUGBY007
  • Brand: TOFFS
  • Materiale 1: Cotone
  • Manica: Manica lunga
  • Paese: Regno Unito
64,95 €

Disponibilità: Non disponibile

  • Descrizione

  • Aggiungi Recensione

Dettagli

Polo Rugby Scozia

La nazionale di rugby della Scozia provoca sempre una grande passione nel Paese dei Clan e delle Highlands. La scozia è un Paese con una lunga tradizione rugbística; la rivalità con l’Inghilterra fu una delle prime grandi rivalità in assoluto nella storia del rugby, iniziata nell’anno 1871.

Le due nazionali, durante il Cinque Nazioni che iniziò nel 1883, si disputano un torneo nel torneo, la Calcutta Cup: il trofeo si consegna alla squadra vittoriosa nella partita diretta tra le due squadre nel Cinque/Sei Nazioni. La Scozia ha vinto il Cinque Nazioni in 14 occasioni, in più altre 8 volte è arrivata prima a pari merito con altre nazionali. La Scozia vinse l’ultimo Cinque Nazioni della storia, prima che venisse invitata anche l’Italia e che il torneo passasse a chiamarsi Sei Nazioni (anno 2000).

La nostra polo da rugby vintage della Scozia rende onore alla squadra del cardo che fu la rivelazione nel 1925. Quell’anno, la nazionale scozzese vinse tutte le partite guidata da Johnnie Wallace. Wallace riuscì a fare meta in tutte e quattro le partite del torneo. Bisognerà aspettare altri 58 anni prima di rivedere un record simile. Nel 1925 si inaugurò anche il mitico stadio di Murrayfield, con una vittoria contro la Nazionale Inglese.

 Polo da rugby della Scozia che replica il modello originale del 1925. Lo scudetto con il cardo è di una grandeza superiore rispetto alla maglia dei giorni nostri. La maglia è di colore azzurro scuro con colletto bianco. Prodotto 100% di cotone di alta qualità fabbricato in Europa.

Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati