Maglia Rugby Francia 1972 Away

Maglia Rugby Francia 1972 Away

  • Referenza: RUGBY012
  • Brand: TOFFS
  • Materiale 1: Cotone
  • Manica: Manica lunga
  • Paese: Francia
64,95 €

Disponibilità:Disponibile

Guida alle taglieX

TOFFScm

 Maglie retro
DimensioneLarghezzaLungo
S4864
M5166
L5569
XL5871
XXL6174

Chi ha acquistato questo articolo ha acquistato anche

  • Descrizione

  • Aggiungi Recensione

Dettagli

Maglia storica da rugby Francia anni 70 Away. La maglia del secondo Grand Slam dei Tricolores, dei XV francesi e del Parc des Princes.

Gli anni '70 per il XV di Francia iniziano con la vittoria del Cinque Nazioni del 1973 a parimerito con tutte le altre squadre. Questo fu possibile perché tutte le squadre vinsero le partite in casa e con le regole di allora non era previsto uno spareggio. Con le regole attuali il torneo sarebbe stato vinto dal Galles per differenza punti.

La grande impresa del decennio arrivò nel 1977 quando la nazionale di rugby francese vinse il Torneo Cinque Nazioni con il secondo Grand Slam della loro storia guidati da Jean Desclaux e dallo straordinario capitano Jacques Fouroux. Un torneo storico e commovente per diversi motivi.

I Francesi vincono tutte le partite battendo il Galles 16-9 (all’epoca la miglior nazionale del decennio), poi l'Inghilterra 5-3, e infine Scozia e Irlanda. Come se non bastasse, le partite vengono giocate dagli stessi 15 giocatori per tutto il torneo. Tra questi: Alain Paco, Gérard Cholley, Jean-François Imbernon, Jean-Claude Skrela e Dominique Harize.

Maglia da rugby vintage Francia anni 70 Ospiti. Una grande storia per una maglia splendida. Un must per tutti gli appassionati di rugby francese.

Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati