Descrizione
Video
Aggiungi Recensione
Dettagli
Maglia storica rugby Nueva Zelanda All Blacks anni 80
La maglia storica degli All Blacks con la quale vinsero il primo Mondiale di Rugby disputato in Nuova Zelanda nel 1985. Fu un Mondiale di grande successo per tutta la comunità del rugby. Infatti, negli anni 80 si rese effettiva la transizione del rugby dalla dimensione amatoriale a quella professionistica. Il segnale definitivo fu proprio la decisione di organizzare il Mondiale in una delle culle di questo sport, la Nuova Zelanda.
Dal punto di vista sportivo, arrivarono a disputare i quarti di finale le squadre del Cinque Nazioni insieme a Australia e Nuova Zelanda. L'ultima squadra fu uan sorpresa, le Isole Fiji, che si sbarazzarono dell'Italia e dei Pumas dell'Argentina. Una delle prime partite storiche di questo sport fu la semifinale che si giocò a Sidney tra Australia e Francia. Con il pubblico completamente contro, i francesi fecero una meta incredibile negli ultimi minuti, grazie al loro leader Serge Blanco e riuscirono a passare alla finale. Gli All Blacks però non lasciarono loro molte opportunità. Gli All Blacks erano una squadra molto dura con i fratelli Whetton davanti e giocatori del livello Wayne Shelford e Michael Jones. Nuova Zelanda vinse la finale 29-9 anche se la Francia tornò in Europa a testa alta.
Polo a manica luna di cotone pesante che replica fedelmente il modello originale. Per i fans degli All Blacks e amanti della moda vintage. Puoi completare la tua collezione con la maglia degli All Blacks invincibili degli anni 20.
Scrivi la tua recensione
Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati